0-1268.jpg

PILATES CON I GRANDI ATTREZZI

Come iniziare a fare Pilates con i grandi attrezzi?

Ecco come funziona la prima lezione:

La prima lezione con i grandi attrezzi del Pilates è sempre una lezione individuale che chiamiamo Lezione di Valutazione.

Iniziamo con un breve colloquio in cui ci esponete le vostre richieste e aspettative, facciamo una rapida anamnesi per capire se ci sono punti importanti da sapere prima di iniziare gli esercizi.

Si prosegue con una serie di esercizi che permettono  a voi di prendere confidenza con i grandi attrezzi (reformer, cadillac principalmente) e a noi di vedervi in movimento e poter valutare flessibilità, coordinazione, tono muscolare e postura, insomma tutti quegli elementi che ci permettono di progettare insieme il miglior percorso possibile per voi e di costruire le lezioni in modo mirato.

Dopo la valutazione potete proseguire con lezioni individuali o in piccoli gruppi, in base alle vostre esigenze.

I gruppi sono di massimo 4 persone, essendo gruppi piccoli cerchiamo di formarli in modo che siano gruppi omogenei.

Le lezioni sono su appuntamento e, quando è possibile, cerchiamo di mantenere lo stesso gruppo con lo stesso orario in modo da facilitare la continuità. Chi invece ha esigenze di orario diverse, per esempio non può seguire le lezioni sempre negli stessi orari, concorderà con noi orario e gruppo in base alle sue esigenze (ecco perché non tovate gli orari sul sito!)

Il nostro obiettivo è di personalizzare al massimo le vostre lezioni per questo abbiamo bisogno di conoscervi meglio prima di inserirvi in gruppo e di iniziare un percorso insieme.

 

Condividi