f5904ff3c8b2416db6cc46fd262017a4-pilates-studio-pilates-reformer.jpg

COS'È IL REFORMER?

Cos’è e a cosa serve il Pilates Reformer

 

È un macchinario dotato di  molle e cinghie che fa lavorare tutto il corpo. Progettato per rafforzare, tonificare, allungare e modellare i muscoli attraverso una serie di esercizi ben precisi, è adatto a tutti e permette grandi risultati, purché si lavori con costanza

 

Il Pilates Reformer è un macchinario che permette di eseguire un vasto repertorio di esercizi per tutto il corpo. È un attrezzo progettato per rafforzare, tonificare, allungare e modellare tutto il corpo attraverso una serie di esercizi ben precisi. 

Reformer è l’abbreviazione di “universally reforming the body”, inizialmente conosciuto quindi col nome di Universal Reformer,  è un attrezzo che permette di eseguire una serie di variazioni di esercizi del pilates a terra con l’utilizzo di grandi molle che lavorano come  resistenze.

Questo metodo è stato messo a punto da Joseph Pilates durante la Prima Guerra Mondiale, mentre era imprigionato sull’Isola di Man. Oltre alla pratica a terra, Joseph Pilates utilizzava i letti della prigione e le loro molle per facilitare l’esecuzione degli esercizi e dei movimenti. In questo modo aiutava i suoi compagni di cella a muovere il corpo, nonostante la loro situazione.

Finita la guerra Pilates si trasferì negli Stati Uniti e perfezionò il suo metodo e anche il reformer.

Condividi