News / E' PRIMAVERA!

20 Marzo 2019

E’ PRIMAVERA!

 

Il 20 marzo alle 22,58 arriva l’equinozio di Primavera.

Questa giornata coincide con il momento della rivoluzione terrestre intorno al Sole in cui quest’ultimo si trova allo zenit dell’equatore, questo significa che oggi avremo lo stesso numero di ore di luce e di notte.

 Con la giornata di oggi arriva la Primavera.

Come reagisce il nostro corpo all’arrivo della nuova stagione?

Nel cambio di stagione, a causa dei nuovi ritmi da affrontare, potrebbe verificarsi un calo dell’energia che potrà facilmente essere risolto aiutandosi con una corretta alimentazione e mantenendoci attivi con l’attività fisica.

Dopo il primo momento di adattamento ci sentiremo di avere una nuova energia e spesso anche il desiderio di scoprire nuove attività e interessi.

Le  maggiori ore di luce e le temperature miti, fanno in modo che il nostro corpo senta la necessità di muoversi di più , assecondiamolo camminando un po’ di più  e facendo un’adeguata attività fisica.

Neuroni e ormoni, infatti, sono influenzati dall’esposizione alla luce solare, tanto che in primavera viene prodotta più serotonina, che fa ci fa sentire una sensazione di benessere e vitalità. 

 

 

 


NOVE Via Artisti 9 bis - 10124 Torino | Tel 011 885104 - 347 3704141 | mail: mail@pilatesnove.it | privacy - cookie | area riservata