News / Perché scegliere il Pilates?

25 Giugno 2018

Perché scegliere il Pilates?

Il Pilates è un metodo di esercizio che è stato ideato, sperimentato e sviluppato nel corso del secolo scorso da Joseph Hubertus Pilates. Il metodo è un modo sicuro, a basso impatto e altamente efficace per rafforzare e allungare  la muscolatura, per ritrovare la giusta postura e l’armonia del corpo. 

Per anni, il Pilates è stato utilizzato quasi esclusivamente da ballerini e atleti che lo hanno apprezzato per sviluppare il loro potenziale ed equilibrare il loro allenamento. Fortunatamente, negli ultimi 30 anni, il Pilates si è diffuso in tutto il mondo e, oggi, tutti possiamo godere dei benefici di questo metodo. Le attrezzature specializzate e gli esercizi unici sono pensati per sviluppare la forza, la flessibilità, la postura e l'equilibrio ottimali senza aumentare la massa muscolare e gravare sulle articolazioni.

Il Pilates è un ottimo allenamento ed è completo, ma è può essere anche un complemento perfetto se alternato con altri sport o attività. Inoltre migliora  la resa delle attività cardiovascolari, l'allenamento atletico e le terapie riabilitative, come la fisioterapia, il trattamento chiropratico e l'osteopatia. 

Il Pilates è l'ideale durante la gravidanza per mantenere la forza e l'equilibrio, per evitare problemi alla schiena e per allenare il pavimento pelvico. È anche eccellente come esercizio post-natale quando la stanchezza, gli addominali indeboliti e i nuovi ritmi di vita rendono difficile per le donne ritrovare la propria energia e la propria figura. 

Un adeguato programma di esercizi di Pilates ti ricompenserà con un forte senso di energia ritrovata, postura corretta ed equilibrio. Ogni allenamento ti farà sentire rivitalizzato e in forma.


NOVE Via Artisti 9 bis - 10124 Torino | Tel 011 885104 - 347 3704141 | mail: mail@pilatesnove.it | privacy - cookie | area riservata