News / Romana Kryzanowska

27 Febbraio 2018

Romana Kryzanowska è stata l’allieva prediletta di Pilates e, alla sua morte, divenne direttrice del famoso studio sulla Eighth Avenue a New York fondato da Joseph Pilates e dalla moglie Clara.
Nata il 30 giugno del 1923, durante il suo periodo di studio alla George Balanchine’s School Of American Ballet incontrò Pilates, su suggerimento di Balanchine stesso, prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico alla caviglia.
Il lavoro con il metodo ebbe successo e Romana continuò a studiare con Pilates e, come lei stessa disse:”prima ancora che me ne accorgessi sono stata nominata assistente”.
Ha continuato ad insegnare il metodo per tutta la sua lunga vita (morì il 30 agosto 2013) e ha formato migliaia di istruttori che a loro volta hanno trasmesso il metodo ad altri istruttori.
Anche i nostri insegnanti di Pilates Nove si sono formati con istruttori che hanno appreso il Pilates direttamente dalla Kryzanowska contribuendo così a mantenere vivi e a trasmettere ai nostri allievi i principi base e la serietà originale del metodo.


NOVE Via Artisti 9 bis - 10124 Torino | Tel 011 885104 - 347 3704141 | mail: mail@pilatesnove.it | privacy - cookie | area riservata