Studio Pilates NOVE  inaugura le sue attività in Torino nel 1986 come Arimo Formazione Arte Ritmo Movimento. In seguito diviene Artistinove, denominazione che mantiene per diverso tempo fino a quella attuale.

Nel corso degli anni molti sono stati gli insegnanti e i professionisti che hanno contribuito alla crescita e alla credibilità dello studio condividendone la filosofia e il metodo.


Monica Ghiotti

Si diploma Educatore Professionale, ma già in precedenza il suo interesse era rivolto alla formazione nell'ambito del lavoro corporeo, vissuto non solo come potenzialità espressiva, ma anche come mezzo di integrazione della persona nella sua globalità. Ha lavorato con insegnanti internazionali in ambiti diversi del movimento: dalla Danza alla Ginnastica Energetica, dal Massaggio Esalen all'Espressione Corporea. Fonda lo studio nel 1986 e da più di venticinque anni insegna Ginnastica Dolce e Metodo Pilates.
È insegnante certificata di Metodo Pilates (CovaTech Pilates School - Milano), di GYROTONIC® e di GYROKINESIS®, CARDIOLATES® e membro accreditato della Pilates Method Alliance (USA), operatore abilitato all'applicazione di Taping, Insegnante e Trainer dell'IAIM (International Association Infant Massage - Alsvbyn, Svezia), Counselor in Sigmasophia (Sigmasophy University - Roma).

 

Annagrazia D'Antico

Danzatrice, coreografa e insegnante, dopo aver completato la sua esperienza formativa con Sara Acquarone, approfondisce le tecniche Graham, Horton, Humphrey, Coreografia e Pilates, diventando inoltre Personal Trainer. È laureata in Scienze Tersicoree. Fonda con Matilde Demarchi  l’Associazione Culturale per la divulgazione della danza e del movimento Arkè,con cui collabora  fino al 2018. È insegnante di Gravity Pilates e Pilates. La sua formazione per insegnanti continua con ISSA e si certifica come Personal Fitness Trainer, Fitness Nutritionist, Functional Trainer, Youth Fitness Trainer e Fitness Posturale. Attualmente è al secondo anno di un corso triennale di Posturologia Integrata presso l'Istituto Nazionale per la Formazione e la Ricerca in Osteopatia e Posturologia.

 

 

 

Federica Pinto

Laureata in fisioterapia con 110 e lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, molteplici  le sue esperienze di docenza presso differenti facoltà di Medicina e Scienze Infermieristiche. Ha svolto la sua attività di fisioterapista presso numerosi  presidi sanitari e poliambulatori, tra cui ricordiamo la Fondazione Don Gnocchi e il Presidio Sanitario Ospedaliero Cottolengo presso il servizio di recupero e rieducazione funzionale. Ha approfondito gli ambiti della rieducazione in campo neurologico applicandoli nel trattamento di problematiche e dolori di natura posturale. Oltre ai trattamenti fisioterapici propone corsi di Pilates per persone con problematiche ortopediche o neurologiche. 

 

 

MariaChiara Neirotti

Laureata in lingue e letterature straniere, si occupa della parte organizzativa e logistica dello studio gestendo e coordinando le diverse attività e iniziative del centro e i rapporti con i clienti. Coach e formatrice, è consulente certificata dal Bach Centre per i Fiori di Bach per persone e animali (BFRP-BFRAP).

 

 

Giorgia Faenza

Studia discipline artistiche, danza, canto e recitazione presso l’Accademia dello Spettacolo di Torino. Approfondiscle lo studio della danza classica, jazz e contemporanea e si diploma presso la scuola professionale di musical “Musical factory” di Alessandria,direzione artistica di Silvia Ferraris e Christian Ginepro. È insegnante certificata presso  la scuola Covatech pilates di Milano diretta da Anna Maria Cova.